Oggi i carabinieri di Santa Margherita Ligure hanno comunicato di avere arrestato un 33enne italiano, originario della cittadina del Tigullio, resosi responsabile del reato di lesioni personali aggravate ai danni di un 27enne sardo, nell’ambito di una violenta lite verificatasi ieri sera a Rapallo, non lontano dal cavalcavia ferroviario.
Nel corso della violenta aggressione, l’arrestato, come evidenziato dall’esame delle registrazioni del sistema di videosorveglianza cittadino, ha aggredito il giovane sardo con un coltello provocandogli una profonda ferita al volto.
A seguito della segnalazione al 112 NUE, attivato da cun onoscente della vittima, sono state tempestivamente avviate le ricerche anche in collaborazione con i colleghi poliziotti del Commissariato di PS di Rapallo.
Ricercato su tutto il territorio da carabinieri e polizia, il 33enne, indossando ancora gli abiti macchiati di sangue, si è infine costituito presso la sede della Compagnia dell’Arma a S. Margherita Ligure.
Dalle prime verifiche sembrerebbe che all’origine della lite vi sia stato un presunto debito contratto dalla vittima nei confronti dell’arrestato, già in affidamento ai servizi sociali per pregressi episodi di aggressione nei confronti di altre persone e con diversi precedenti per reati in materia di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.
La vittima è stata prontamente soccorsa dai sanitari del 118 e trasportato in codice rosso all’ospedale San Martino di Genova, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Per fortuna non è in pericolo di vita.