Treni Cinque Terre, assessore Sartori (FdI) replica a Rossetti (Azione): “Tavolo di confronto già avviato da Regione Liguria. Al vaglio più treni notturni per agevolare i lavoratori della ristorazione”.
“Regione Liguria sta già facendo le opportune valutazioni tecniche ed economiche delle proposte pervenute da parte delle categorie delle Cinque Terre.
In particolare sugli sconti riservati a chi dimostrerà di pernottare più giorni e nei prossimi mesi. A tal proposito è attivo un tavolo permanente di confronto con il territorio, istituito da Regione Liguria, per il monitoraggio delle misure previste a partire dalla primavera”.
Lo ha dichiarato oggi l’assessore regionale al Turismo Augusto Sartori (FdI) in consiglio regionale rispondendo a un’interrogazione del capogruppo regionale Pippo Rossetti (Azione) in merito al ‘Cinque Terre Express’.
“Pensiamo anche ad agevolazioni per la fascia serale, con treni fino alle due di mattina e non più fino a mezzanotte come fatto finora – ha spiega Sartori – dando possibilità anche ai lavoratori di rientrare a casa con il servizio ferroviario, ad esempio alla Spezia, in orari tipici di chi svolge lavori nella ristorazione”. Marcello Di Meglio