Recco, domani 30 gennaio chiusa la scuola dell’infanzia San Rocco per verifiche alle fognature. L’attività didattica sospesa anche oggi.
La scuola dell’infanzia San Rocco resterà chiusa oggi e domani per permettere delle verifiche all’impianto fognario. Questa mattina i servizi igienici utilizzati dai bambini non funzionavano a causa di un’occlusione della rete fognaria, mentre i bagni delle insegnanti e la mensa sono rimasti operativi.
I genitori sono stati prontamente avvisati e i bambini che potevano sono andati a casa. Gli altri, impossibilitati a rientrare, sono rimasti a scuola, usufruendo regolarmente della mensa.
«Abbiamo provato a risolvere il problema con un auto spurgo, ma l’operazione non ha avuto effetti positivi – annuncia il sindaco Carlo Gandolfo – nella giornata di oggi si procederà allo scavo per una verifica delle fognature. Quindi la scuola resterà chiusa anche domani».
I genitori dei bambini sono stati già avvisati di questa decisione. La riapertura della scuola è prevista per il giorno successivo, salvo ulteriori lavori. ABov