La Polizia di Stato di Imperia ha partecipato attivamente a un’ampia operazione contro l’immigrazione clandestina, coordinata dal Servizio Centrale Operativo e coinvolgente diverse province italiane.
L’operazione, guidata dalla Squadra Mobile in collaborazione con altri reparti e uffici, si è concentrata sul contrasto dell’immigrazione clandestina e delle attività criminali ad essa associate sul territorio provinciale di Imperia, Sanremo e Ventimiglia.
I controlli sono stati mirati nei luoghi frequentati dai cittadini stranieri sospettati di commettere reati legati al fenomeno migratorio e alla criminalità diffusa.
Particolare attenzione è stata dedicata alla città di Ventimiglia, con interventi nei centri cittadini più critici, locali pubblici, stazione ferroviaria e giardini.
L’operazione non si è limitata alla prevenzione, ma ha anche coinvolto interventi di Polizia giudiziaria, supportati da un’intensa attività investigativa sul territorio.
I risultati dell’operazione “Alto Impatto” includono il controllo di numerosi veicoli e persone, con arresti, denunce e sequestri di sostanze stupefacenti.
I dati riportano 2 arresti, 8 denunce a piede libero, il sequestro di cocaina, marijuana ed hashish, e varie sanzioni amministrative e misure di espulsione.
Questi risultati testimoniano l’efficacia dell’operato della Polizia di Stato nella lotta contro l’immigrazione clandestina e le attività criminali ad essa collegate.