E’ in corso la manutenzione delle strade pedonali della città di Recco.
Il servizio di sfalcio delle strade pedonali della città di Recco è stato affidato alla cooperativa sociale “Sentiero di Arianna”, con sede a Chiavari. Il costo dell’opera è di 28.370 €.
L’intervento, che comprende lo sfalcio di oltre 13.000 metri lineari di vie, scalinate e salite, è stata motivata dalla necessità di mantenere e salvaguardare le pedonali, operazione fondamentale per la sicurezza e l’accessibilità dei cittadini.
Quest’anno l’attività è cominciata con largo anticipo mentre sono stati incrementati i passaggi, con l’obiettivo di migliorare non solo l’estetica ma anche la funzionalità di queste aree.
Il Comune di Recco conferma il proprio impegno verso un’amministrazione attenta alle esigenze dei cittadini e all’avanguardia nell’uso delle tecnologie per la gestione del territorio.
«Dare attenzione alla città e al decoro urbano significa anche garantire ai cittadini di camminare su marciapiedi e strade pedonali pulite e in ordine.
In questo senso vanno anche le attività di sfalcio che stanno interessando tutta Recco. Si tratta solo di uno degli interventi necessari e che effettueremo periodicamente per avere una città più bella.
Ricordiamo, tuttavia, che siamo una comunità, nella quale ogni cittadino contribuisce con il suo comportamento a mantenere ordine e pulizia». Evidenziano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore al verde Edvige Fanin. ABov