Home Politica Politica Genova

Pro palestinesi, aggredito Rettore Delfino. Rixi: fuori i violenti dall’Università

Striscione contro accordi Unige-Leonardo-Israele

“Solidarietà al Rettore dell’Università di Genova, Federico Delfino, in seguito alle minacce e agli insulti ricevuti. Riteniamo inaccettabile qualsiasi forma di intimidazione e di violenza verbale o fisica, un atto grave che colpisce l’intera comunità”.

Lo ha dichiarato oggi il deputato genovese e viceministro del Mit Edoardo Rixi (Lega) a seguito dell’aggressione, con intimidazioni e insulti, subìta stamane dal Rettore dell’Università di Genova in via Balbi 5 da parte di alcuni studenti pro palestinesi.

I giovani hanno manifestato contro gli accordi fra l’Ateneo genovese e Leonardo e lo Stato di Israele,  interrompendo la riunione del Senato accademico e aspettando il Rettore fuori dalla porta per aggredirlo con pesanti insulti e intimidazioni.

“Le università – ha aggiunto Rixi – sono luoghi di confronto aperto e democratico, dove le diverse idee e opinioni devono essere liberamente espresse e discusse- prosegue il deputato- le ingiurie e le intimidazioni non possono trovare spazio in tali contesti, i violenti devono essere allontanati dalle aule. Invitiamo tutte le persone di buona volontà a condannare questo atto vile e a stringersi attorno all’Università di Genova”.