La Giunta dell’ente Regione Liguria inserisce nell’elenco triennale degli interventi infrastrutturali a Recco:
La Giunta dell’ente Regione Liguria ha recentemente approvato l’elenco triennale 2024-2026 per gli interventi infrastrutturali in Liguria.
Sono stati inclusi due importanti progetti per migliorare la viabilità veicolare a Recco:
Il primo intervento riguarda la sostituzione del ponte di raccordo all’autostrada A12, tra via Pisa, via dei Fieschi e via Roma. Con un investimento totale di 3.700.000 euro, di cui 2.115.000 euro richiesti a finanziamento regionale.
L’opera migliorerà la viabilità all’ingresso e all’uscita dal casello, riducendo il traffico e l’inquinamento. Inoltre, contribuirà alla sicurezza del tratto del torrente Recco.
Il secondo intervento, incluso nell’elenco, riguarda la realizzazione della strada carrabile tra Cotulo e Carbonara, con un costo totale di 200.000 euro e una richiesta di contributo regionale di 190.000.
«I due progetti sono stati inseriti nell’elenco 2024-2026 degli interventi per il loro notevole interesse pubblico – chiarisce il sindaco Carlo Gandolfo – il nuovo ponte, realizzato nei pressi dell’autostrada, faciliterà l’accesso e l’uscita dal casello autostradale,
riducendo traffico e inquinamento, consentendo inoltre di mettere in sicurezza quel tratto del torrente Recco, attualmente oggetto di esondazione, come riscontrato nell’ultimo evento alluvionale di ottobre scorso.
La strada Cotulo-Carbonara migliorerà la mobilità e la qualità della vita dei cittadini. Ringrazio il presidente Toti e tutta la giunta regionale per l’attenzione alle esigenze della città». ABov