Home Politica Politica Genova

Regione Liguria, vicepresidente Piana subentra nelle funzioni

Regione Liguria, vicepresidente Piana subentra nelle funzioni
Alessandro Piana (Lega)

Maxi inchiesta della Dda e della Procura di Genova per corruzione: arresti domiciliari per il governatore ligure Giovanni Toti e altri. Il vicepresidente Alessandro Piana (Lega) assume pro tempore le funzioni di presidente e Regione Liguria continua a lavorare.

Toti: sereno, ma non posso parlare. No dimissioni. Perquisizione in Regione

Corruzione: Toti e Spinelli ai domiciliari, Signorini in carcere. Ombra mafia

Arresti Toti, Spinelli e Signorini: ecco tutte le carte con le accuse della Procura

“Siamo vicini al nostro presidente Toti, certi che abbia sempre agito nell’esclusivo interesse della Liguria. Auspichiamo che venga fatta chiarezza al più presto e che il presidente possa così dimostrare la sua più totale estraneità ai fatti contestati”.

Lo ha dichiarato stamane il vicepresidente di Regione Liguria Alessandro Piana (Lega) e gli assessori della giunta regionale.

“Ai sensi dell’articolo 41 dello Statuto – hanno aggiunto da Regione Liguria, il presidente è sostituito pro tempore in tutte le sue funzioni dal vicepresidente nella pienezza dei poteri. L’attività amministrativa della Regione Liguria prosegue senza soluzione di continuità”.

Intanto, anche il viceministro del Mit e segretario della Lega Liguria Edoardo Rixi oggi ha espresso solidarietà al governatore Toti: “Desideriamo esprimere la nostra più ferma solidarietà al presidente Giovanni Toti in questo momento difficile. Siamo convinti che sarà in grado di dimostrare la sua estraneità ai fatti contestati. Nel frattempo, gli inviamo tutto il nostro sostegno”.