Home Sport Sport La Spezia

Spezia-Venezia 2-1, tanto cuore al Picco e la permanenza in Serie B

Spezia-Venezia 2-1, tanto cuore al Picco e la permanenza in Serie B
Il mister dello Spezia D'Angelo

Lo Spezia ottiene una vittoria cruciale contro il Venezia con un emozionante punteggio di 2-1, assicurandosi così la permanenza in Serie B. La partita si è svolta allo Stadio Alberto Picco di fronte a una folla di 10.273 spettatori, di cui 468 provenienti dalla squadra ospite.

Questa vittoria rimarrà impressa nella storia del club aquilotto dopo una stagione estremamente impegnativa.

L’incontro è stato segnato da una rimonta epica della squadra guidata dall’allenatore Luca D’Angelo, che ha sostituito Massimiliano Alvini all’inizio della stagione.

Nonostante il Venezia, aspirante alla promozione diretta in Serie A, abbia preso il vantaggio con un gol di Idzes al 17′, lo Spezia è riuscito a rispondere dopo sei mesi di astinenza.

Francesco Pio Esposito ha pareggiato il match al 57′, mentre il gol decisivo per la vittoria è arrivato al 61′ grazie a Arcadiusz Reca, un giocatore simbolo del club che ha combattuto a lungo un infortunio.

Questa vittoria è una testimonianza del grande cuore e della determinazione della squadra, garantendo allo Spezia un’altra stagione di calcio di alto livello nella Serie B italiana.

Il tabellino

Marcatori: 17′ Idzes (V); 56′ P. Esposito (S); 61′ Reca (S).

SPEZIA (3-4-2-1): Zoet; Mateju, Hristov, Bertola (78′ Wiśniewski); Elia, Esposito S., Nagy, Reca (75′ Vignali); Bandinelli (75′ Cassata); Di Serio, P. Esposito (65′ Falcinelli).

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Sverko, Svoboda (75′ Altare), Izdes (83′ Ellertsson); Candela (75′ Olivieri), Busio, Tessmann, Andersen (45′ Bjarkason), Zampano; Pohjanpalo, Gytkjaer.

Ammoniti: Vanoli (panchina), Di Serio, Bandinelli, Falcinelli, Vignali. Espulso: Altare (V).

Angoli: 11-2

Minuti di recupero: 2′-6′

Spettatori: 10.273 spettatori

Arbitro: La Penna di Roma 1.