Nella 36ª giornata di Serie A, il Genoa riesce a sconfiggere il Sassuolo in una partita piena di colpi di scena, portando a casa una vittoria per 2-1.
La partita comincia con il Genoa che prende subito l’iniziativa, segnando al 7′ con una rete di testa di Thorsby. Il gol viene, però, annullato dall’arbitro Mariani dopo un lungo controllo al VAR per un presunto tocco di mano.
Le due squadre si fronteggiano a centrocampo, e al 28′, dopo una caduta di Laurienté, l’arbitro assegna un calcio di rigore dopo un consulto con il VAR.
Pinamonti al 31′ dal dischetto non sbaglia e porta il Genoa in vantaggio.
Nella ripresa, è il Genoa a prendere il comando del gioco: prima con Badelj al 60′ e poi con un’autorete di Kumbulla al 69′, ribaltando il risultato e assicurandosi i tre punti.
Il Sassuolo gioca un buon primo tempo e avrebbe potuto chiuderlo in vantaggio di due reti, ma nella ripresa non riesce a mettere in difficoltà Martinez.
Il Sassuolo, ora è al penultimo posto con 29 punti, ma grazie alle sconfitte di Cagliari, Empoli e Frosinone, mantiene vive le speranze di salvezza.
La prossima partita contro il Cagliari potrebbe rivelarsi decisiva per il futuro in Serie A.
Il tabellino
Genoa – Sassuolo 2-1 (0 a 1)
GENOA-SASSUOLO 2-1 (0-1)
MARCATORI: 31′ pt Pinamonti rig. (S); 10′ st Badelj (G), 19′ st aut. Kumbulla (G)
GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco (1′ st Ekuban), De Winter, Vasquez; Sabelli (1′ st Spence), Thorsby, Badelj (40′ st Bohinen), Frendrup, Martin; Gudmundsson (30′ st Strootman), Retegui (43′ st Ankeye). (A disp.: Leali, Sommariva, Matturro, Cittadini, Haps). All: A. Gilardino.
SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Erlic, Kumbulla (23′ st Volpato), Ferrari; Toljan, Henrique (43’st Mulattieri), Obiang (31′ st Racic), Thorstvedt (23′ st Bajrami), Doig; Laurientè, Pinamonti. (A disp.: Pegolo, Cragno, Missori, Pedersen, Tressoldi, Viti, Boloca, Ceide). All: D. Ballardini.
ARBITRO: M. Mariani di Aprilia; Assistenti: Costanzo e Cecconi; IV Ufficiale: Gualtieri; VAR: Marini; AVAR: Di Bello.
AMMONITI: 47′ pt Sabelli (G); 3′ st Thorsby (G), 5′ st Obiang (S), 30′ st Doig (S)
Note: 5′ e 5′ di recupero. Ammoniti Thorsby nel Genoa e Obiang e Doig nel Sassuolo.