Nell’ambito delle operazioni di prevenzione e controllo del territorio coordinate dal Questore di Savona, un trentenne straniero, con precedenti penali e mai rimpatriato, è stato arrestato con l’accusa di minaccia, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate e danneggiamento.
I poliziotti sono intervenuti in corso Ricci, per la segnalazione di una rapina ai danni di una coppia da parte di uno straniero poi datosi alla fuga. Giunti sul posto, i poliziotti sentivano immediatamente le vittime e si mettevano alla ricerca dell’aggressore, che veniva rintracciato subito dopo in Piazza del Popolo, riconosciuto grazie alle descrizioni delle vittime e dei testimoni.
Dalla ricostruzione dei fatti, lo straniero dopo aver tentato di strappare la catenina dal collo di un trentenne, si scagliava contro la moglie colpendola al volto e strappandole un braccialetto. A quel punto il marito nel tentativo di soccorrerla veniva a sua volta aggredito con pugni e schiaffi.
Il giovane, dopo essere stato fermato, da subito si dimostrava poco collaborativo e una volta condotto in ufficio minacciava gli Agenti, aggredendoli fisicamente e provocandogli delle lesioni, opponendosi alle operazioni di identificazione e danneggiando la porta d’ingresso della sala d’attesa.
Pertanto il cittadino straniero, che è stato anche denunciato con l’accusa di tentata rapina, percosse e rifiuto di fornire le proprie generalità, è stato arrestato ed è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.