Un 21enne è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio dopo avere accoltellato un 32enne davanti a una tabaccheria in via Piacenza, nel quartiere genovese di Molassana. L’episodio è avvenuto mercoledì mattina intorno alle 7.30.
I responsabili della Questura di Genova non hanno fornito le generalità, né la nazionalità dell’arrestato.
I poliziotti hanno ha ricostruito i fatti grazie alle testimonianze raccolte sul posto. Dopo l’aggressione, il 21enne e una giovane che era con lui si sono allontanati, lasciando il ferito a terra. La giovane è stata denunciata per favoreggiamento.
I soccorsi, intervenuti rapidamente con un’ambulanza della Pubblica Assistenza Molassana e l’automedica Golf 3, hanno trovato la vittima con diverse ferite da taglio al torace e al viso, mentre i titolari della tabaccheria erano sotto choc.
Il ferito è stato immediatamente trasportato all’ospedale San Martino in codice rosso.
La polizia ha avviato subito le indagini, raccogliendo testimonianze che parlavano di una violenta lite degenerata in un’aggressione con casco e coltello.
Testimoni hanno riferito che la ragazza presente aveva tentato inutilmente di fermare la lite.
Gli agenti delle Volanti sono riusciti a rintracciare la coppia presso l’appartamento della ragazza. I due sono stati trovati molto agitati, con il coltello ancora in loro possesso.
Il giovane è stato arrestato per tentato omicidio e la giovane denunciata per favoreggiamento.
Il 32enne ferito è attualmente ricoverato in rianimazione, intubato e in prognosi riservata. Le sue condizioni sono gravi a causa della significativa perdita di sangue, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Rimangono ancora non chiare le motivazioni che hanno portato alla lite. Tra le ipotesi vi è anche quella sentimentale.