Giallo a Genova. La Procura indaga sulla morte di Aurimas Cybas, atleta cestista lituano di 27 anni, avvenuta la notte tra venerdì e sabato scorso.
Il corpo del giocatore di basket straniero è stato trovato sabato mattina per strada, sotto un muraglione di corso Andrea Podestà.
L’atleta era a Genova ospite di un amico che gioca nel Basket Sestri.
Il pubblico ministero di turno Giancarlo Vona ha aperto un fascicolo per omicidio e disposto l’autopsia per chiarire cosa sia successo. Sulla vicenda indagano i carabinieri.
Due le ipotesi: un incidente o, appunto un omicidio.
Il cestista aveva passato la serata con alcuni amici in una discoteca di piazza Dante, dove avrebbe bevuto diversi drink alcolici e poi avrebbe litigato con alcuni avventori, tanto che i buttafuori lo avrebbero accompagnato all’esterno del locale.
Gli investigatori stanno passando al setaccio le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per capire se abbia perso l’equilibrio magari perché sotto effetto dell’alcol o droghe, o se qualcuno lo abbia spinto, anche a seguito di una rapina. Inoltre, i carabinieri stanno sentendo diversi testimoni per chiarire quanto successo.