I carabinieri di Genova hanno arrestato un algerino per i reati di ricettazione, già conosciuto alle Forze dell’ordine e mai rimpatriato, per i reati di ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.
Il 10 maggio, durante un controllo stradale da parte dei carabinieri del Nucleo Radiomobile, due algerini a bordo di uno scooter (risultato poi oggetto di furto), non si sono fermati all’alt dei militari, per cui sono stati inseguiti nei vicoli della Centro storico.
Nel corso della fuga, lo straniero alla guida ha perso il controllo del mezzo andandosi a scontrare contro il cancello di un esercizio commerciale, venendo così bloccato dai carabinieri.
Nel frattempo, altri colleghi hanno intercettato anche il passeggero che si era dileguato a piedi fra i caruggi.
I due sono stati poi visitati dai sanitari del Galliera, i quali hanno accertato che entrambi avevano fatto uso di sostanze stupefacenti.
A seguito di ulteriori accertamenti, è stata quindi eseguita l’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del conducente algerino, che peraltro si era dichiarato in un primo momento minorenne ma è stato sbugiardato dagli accertamenti sanitari svolti che ne hanno determinato la maggiore età.