Home Sport Sport Savona

Al Tennis Club Lavadore il 1° Torneo Open Celle Ligure Italmatch

Al Tennis Club Lavadore il 1° Torneo Open Celle Ligure Italmatch
La presentazione del 1° Torneo Open Celle Ligure Italmatch in Sala Trasparenza

Si parte lunedì 3 giugno 2024

Il Tennis Club Lavadore di Celle Ligure ospiterà dal 3 giugno il 1° Torneo Open Celle Ligure Italmatch, un evento attesissimo nel panorama tennistico ligure, con un montepremi di 8.000 euro grazie al supporto di Italmatch Chemicals.

L’evento, che si svolgerà sui campi del Tennis Club Lavadore, vedrà la partecipazione di 64 giocatori di alto livello, con 88 iscritti provenienti da tutto il Nord Italia, e alcuni da Roma e Perugia.

Tra i partecipanti di rilievo figurano Stefano Baldoni (2.1), Edoardo Zanada (2.2), Alessio Demichelis (2.3), Biagio Gramaticopolo (2.3) e i genovesi Tommaso Metti (2.3) e Andrea Basso (2.3).

Le iscrizioni sono aperte fino a sabato alle 12. I premi in palio includono ceramiche locali e premi in denaro: 3.000 euro al primo classificato, 1.800 euro al secondo, 800 euro ai semifinalisti e 400 euro ai quarti di finale. Il torneo sarà arbitrato da Lorenzo Vesalici.

L’assessore allo Sport Simona Ferro

Italmatch Chemicals è il main sponsor dell’evento, che gode del patrocinio di Regione Liguria, Comune di Celle Ligure, Coni Liguria e Fitp Liguria.

La partnership con Stelle nello Sport vedrà il torneo supportare la Fondazione Gigi Ghirotti tramite una lotteria, con in palio una crociera nel Mediterraneo. Al torneo parteciperanno anche il Panathlon Club Genova Levante e il Bic Genova come ospiti speciali.

Il Tennis Club Lavadore, fondato nel 1961 da Andrea Minuto e ora gestito dai pronipoti Francesco e Lorenzo Vesalici, affronta una nuova sfida con questo torneo dopo anni di organizzazione di tornei giovanili, veterani e open.

Decisivo è stato il supporto di Sergio Iorio, CEO di Italmatch Chemicals e appassionato tennista del club.

Sergio Iorio CEO e Founder di Italmatch Chemicals

Simona Ferro, assessore regionale allo sport, sottolinea l’importanza del torneo per il movimento tennistico ligure e il supporto alla Fondazione Gigi Ghirotti. Sergio Iorio esprime orgoglio per il supporto all’evento e il legame con la comunità locale.

Andrea Fossati, presidente di Fitp Liguria, evidenzia il valore del TC Lavadore e il suo impegno nel promuovere il tennis regionale.

Il torneo sarà un’occasione unica per i giovani tennisti del TC Lavadore, con una speciale anteprima il 2 giugno sulla passeggiata di Celle Ligure, dove saranno allestiti campi da minitennis per i bambini e una lotteria in favore della Fondazione Gigi Ghirotti.

Maurizio Turci, General Manager di Italmatch Chemicals, sottolinea l’importanza del supporto alle iniziative che promuovono l’inclusione sociale e l’equità.

Il 1° Torneo Open Celle Ligure Italmatch promette di diventare uno degli appuntamenti tennistici più importanti della Liguria, contribuendo alla crescita e alla visibilità del tennis nella regione.

Il presidente della Fitp Liguria Andrea Fossati