Home Cronaca Cronaca Genova

Bolzaneto, minori stranieri girano con la lama e accoltellano 24enne per strada

Certosa, 30enne: mi hanno accoltellato alla schiena. In codice rosso al Villa Scassi
Coltello (foto di repertorio)

Un 24enne di nazionalità egiziana ieri sera è stato accoltellato al torace nei pressi di piazza Rissotto a Genova Bolzaneto.

A dare l’allarme sono stati alcuni residenti che hanno sentito le urla.

I sanitari del 118 che sono tempestivamente intervenuti sul posto hanno visto fuggire un gruppo di quattro aggressori.

Poco dopo sono arrivati gli agenti delle Volanti, che sono riusciti ad acchiapparne due, entrambi minorenni stranieri.

Si tratta di un minorenne straniero non accompagnato ospitato in una comunità cittadina e di un altro minorenne straniero che risulta residente a Milano. Entrambi sono egiziani come la vittima dell’accoltellamento.

Al momento sono stati denunciati a piede libero.

Il giovane accoltellato, a cui i medici del 118 hanno dovuto estrarre la lama ancora conficcata nel petto, è in condizioni gravissime. E’ stato intubato e trasportato in codice rosso all’ospedale San Martino di Genova, dove è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione.

Aggiornamento.

“In merito alle condizioni di salute del 24enne egiziano rimasto vittima di accoltellamento ieri sera a Bolzaneto, segnaliamo che si trova attualmente ricoverato presso la Rianimazione al 1° piano del Pronto soccorso. Sedato e intubato, le sue condizioni risultano stabili nella loro gravità. La prognosi resta riservata” hanno riferito oggi pomeriggio i responsabili dell’ospedale San Martino.