Home Spettacolo Spettacolo Genova

Il Covo compie 90 anni: spettacoli con Rudy Smaila e Jerry Calà

Rissa al Covo di Nord Est identificati e denunciati sei albanesi
Covo di Nord Est a S. Margherita Ligure (foto d'archivio)

In occasione del 90 anni del Covo di Nord Est, storico locale di Santa Margherita Ligure, è stata organizzata una serie di spettacoli che renderanno le serate indimenticabili.

Ecco il programma.

15 Giugno: Rudy Smaila – Cena & Spettacolo; 22 Giugno: Jerry Calà – Cena & Spettacolo; 13 Luglio: Rudy Smaila – Cena & Spettacolo; 28 Luglio: Alessandro Ristori & The Portofinos – Cena & Spettacolo.

La storia del Covo e poi del Covino, nella splendida cornice fra Santa Margherita Ligure e Portofino, nasce nel 1934 quando diventa locale pubblico, il più famoso d’Italia.

La costruzione era nata nel 1898 come base di un castello che il musicista e barone torinese Alberto Franchetti avrebbe voluto fare costruire a picco sul mare. Morì 4 anni dopo e quelle rocce a Punta Pedale finirono alla famiglia genovese Ciurlo.

Dopo anni di abbandono fu realizzato il locale notturno, ritrovo chic per eccellenza, che ospitò diversi cantanti e personaggi del jet set internazionale. Primi fra tutti il mitico Frank Sinatra e la bellissima Brigitte Bardot.

Oggi il Covo e il Covino, a cui si sono aggiunti tre raffinati ristoranti all’interno della struttura sul mare, rimangono un tradizionale punto di riferimento per il divertimento di giovani e meno giovani, gestito dal genovese Stefano Rosina.