Home Politica Politica Genova

Piana: dispiaciuti per Toti. Regione Liguria va avanti, è nostro dovere

Giovanni Toti con Alessandro Piana (foto di repertorio)

“La decisione di rigettare la richiesta di revoca della scarcerazione di Giovanni Toti ci lascia dispiaciuti. Avremmo voluto che il governatore democraticamente eletto a larga maggioranza potesse tornare pienamente alle sue funzioni”.

Lo ha dichiarato oggi il presidente ad interim di Regione Liguria Alessandro Piana (Lega), commentando la decisione della gip Paola Faggioni che oggi ha rigettato l’istanza di revoca degli arresti domiciliari nei confronti del governatore Giovanni Toti, da martedì 7 maggio rinchiuso nella villetta di famiglia ad Ameglia per corruzione elettorale.

“Il nostro dovere – ha sottolineato Piana – come abbiamo dimostrato in queste settimane, è quello di portare avanti il lavoro della giunta regionale continuando a favorire lo sviluppo della Liguria in tutti i settori. Gli ottimi risultati su PIL, export, occupazione e turismo ci danno ragione. Siamo vicini a Giovanni, auspichiamo possa tornare al più presto dimostrando di avere agito sempre per l’interesse supremo dei liguri e del nostro territorio”.