Home Politica Politica Genova

Piana: incontro con Toti. Avanti nonostante gufate di sinistra e certa stampa

Incontro politico di Giovanni Toti ad Ameglia: partecipano assessori regionali
Giovanni Toti e Alessandro Piana (foto di repertorio fb)

“Se la giudice dovesse dare una risposta positiva, siamo disponibili, anzi, a distanza di un mese e dieci giorni, abbiamo proprio voglia di un confronto con il presidente Giovanni Toti”.

Lo ha dichiarato oggi il presidente della Regione Liguria facente funzioni Alessandro Piana (Lega) intervenendo sulla richiesta di Toti alla gip Paola Faggioni di potere incontrare gli esponenti di maggioranza per fare il punto sulla situazione.

Toti, agli arresti domiciliari da martedì 7 maggio per corruzione elettorale nella villetta di famiglia ad Ameglia, finora ha potuto incontrare, una volta, soltanto il concittadino e assessore regionale Giacomo Giampedrone.

“A luglio – ha spiegato Piana – abbiamo un decisivo appuntamento con la variazione di bilancio e tutta una serie di azioni importanti di programmazione che avevamo già impostato e che non si sono minimamente interrotte, al di là di qualche ‘gufata’ di esponenti di spicco sia del mondo politico che di quello giornalistico.

Non abbiamo mai interrotto nemmeno per cinque minuti nessun iter, stiamo portando avanti tutti i cronoprogrammi.

Anzi, abbiamo anche implementato l’attività decisionale su alcune delibere, soprattutto per quanto riguarda l’apertura di alcuni bandi”.