Home Spettacolo Spettacolo Genova

Infinity Recco, la Radio sul mare: un’onda di successo

Infinity Recco, la Radio sul mare: un’onda di successo
Infinity Recco, la Radio sul mare: un’onda di successo

Infinity Recco, la Radio sul Mare: un’onda di successo. 

I dati più recenti di Infinity Recco, la celebre Radio sul Mare, confermano il suo crescente successo. Il report sull’audience relativo al periodo da gennaio a giugno 2024 offre un’analisi dettagliata dell’interazione tra il pubblico e i contenuti della web radio. 

Con un totale di 24.520 unità di ascolto e 10.166 indirizzi IP unici, il rapporto evidenzia una portata significativa. Le metriche di interazione, suddivise in accessi totali, ammontano a 16.020 ore di ascolto, con una media di 245 ascolti giornalieri. Questi dati suggeriscono un forte gradimento da parte del pubblico per i contenuti proposti. 

Analizzando le medie giornaliere, emerge che Infinity Recco cattura con successo l’attenzione degli ascoltatori, con una media di 36 minuti di ascolto giornaliero. I momenti di picco si registrano dal lunedì al venerdì, tra le 11 e le 12 e tra le 18 e le 19, con un flusso costante di ascolti dalle 12 alle 19. 

Il report offre anche un’analisi sui dispositivi utilizzati per l’ascolto. La maggioranza degli utenti, pari al 62%, utilizza dispositivi Android, seguiti dagli utenti iPhone con il 29%. L’uso del PC rappresenta invece solo il 6%. Le metriche sono state fornite dal servizio Radiojar audio & streaming service. 

Questi dati dimostrano come Infinity Recco continui a crescere e a fidelizzare il suo pubblico, confermandosi un punto di riferimento nel panorama delle web radio. 

«La durata media per accesso è particolarmente indicativa. Gli ascoltatori passano in media mezz’ora, un aspetto che indica quanto i contenuti di Infinity Recco siano di alta qualità, in grado di catturare efficacemente il pubblico non solo dall’Italia, ma anche da molti altri paesi in Europa e Oltreoceano». Così commenta i dati ricevuti, controllati e analizzati nelle varie parti il sindaco Carlo Gandolfo. ABov