Home Sport Sport Genova

Olimpiadi Parigi 2024: il reccese Luigi Massone tra gli allenatori

Olimpiadi Parigi 2024: il reccese Luigi Massone tra gli allenatori
Olimpiadi Parigi 2024: il reccese Luigi Massone tra gli allenatori

Recco, verso Parigi 2024, fra i protagonisti alle Olimpiadi ci sarà anche il preparatore atletico Luigi Massone. 

Luigi Massone, ex consigliere comunale delegato allo sport, atleta e preparatore atletico, è stato selezionato per seguire come trainer le delegazioni di atleti che parteciperanno alle prossime Olimpiadi di Parigi, in programma dal prossimo 18 luglio all’ 8 agosto.

Il sindaco Carlo Gandolfo, appreso della notizia, ha voluto fare i suoi complimenti a Luigi Massone, riconoscendo le sue qualità sportive di alto profilo:

«È un grande onore per la nostra città avere un professionista così qualificato alle Olimpiadi. È un grande riconoscimento, meritatissimo, per un tecnico che negli anni ha insegnato a tanti ragazzi e ragazze i valori e la passione per lo sport. In bocca al lupo Luigi, tutta la città sarà con te a Parigi». Ha dichiarato il sindaco. 

Luigi Massone, nel ringraziare il primo cittadino di Recco, ha espresso la sua emozione per questa opportunità.

«Essere selezionato tra i preparatori presenti nel Villaggio Olimpico di Parigi 2024 è un sogno incredibile. Un grande risultato per me, partito dal basso e coltivato ogni singolo anno con tanta passione e dedizione». Ha spiegato Massone.

Ha inoltre voluto ringraziare tutte le società sportive con cui collabora ed ha collaborato, tra cui Rnc Camogli Pallanuoto – serie A1 e settore giovanile, Pro Recco Rugby – settore giovanile, Pro Recco Pallavolo – prima squadra e settore giovanile, Pro Recco Padel, Pro Recco Triathlon e U.S. Sestri Levante 1919 – allievi nazionali.

«Grazie a loro sono cresciuto umanamente e professionalmente, avendo la possibilità di conoscere ed allenare un numero impressionante di ragazzi e ragazze. Sembra banale dirlo, ma questo sarà un ennesimo tassello di crescita per la mia carriera, una motivazione per continuare ad andare avanti sempre a testa alta». Così ha  concluso Massone. 

Prima della partenza per Parigi, l’atleta recchese parteciperà il 7 luglio all’Ironman completo di Thun in Svizzera (3800m nuoto + 180 km bici + 42 km corsa). ABov