Pro Recco ginnastica estetica: Bronzo ai Giochi del Mediterraneo.
La squadra bianco-celeste di ginnastica estetica di gruppo, la Pro Recco, nel weekend appena trascorso, ha ottenuto un prestigioso bronzo ai Giochi del Mediterraneo. La competizione si è svolta presso il Palau d’Esports Catalunya, in concomitanza con la terza tappa di Coppa del Mondo.
L’evento ha visto una grande partecipazione di squadre che, nei tre giorni di gara, hanno dato vita a uno spettacolo di tecnicismo, flessibilità, fluidità e armonia del movimento.
Per le ragazze di Recco, in maglia azzurra, l’obiettivo era centrare la finalissima a 12. Confermando così la loro posizione ai vertici di una disciplina in cui sono protagoniste. Dopo l’undicesima posizione ai Mondiali in Kazakhstan del 2023 e il decimo posto nell’ultima tappa ungherese di Coppa del Mondo a maggio, l’impresa era tutt’altro che facile.
Con l’undicesima piazza, Elisa Chiappalone, Michelle Minervini, Carlotta Taini. Tailon Hoxha, Siria Aldinucci, Noemi Felleti e Ilaria Puglia hanno staccato l’ambito pass per accedere alle gare della domenica.
Non solo hanno mantenuto la loro posizione, ma sono riuscite a migliorare, terminando la terza tappa di World Cup al decimo posto. La vittoria è andata al National Team della Bulgaria, seguito da Minetit della Finlandia e Siidisabad dell’Estonia.
Tuttavia, le ginnaste allenate da Giulia Angelino hanno arricchito il loro risultato con una medaglia di bronzo ai Giochi del Mediterraneo, confermando il crescente successo del team.
La direttrice tecnica nazionale Yana Romanova si è complimentata personalmente con atlete e staff tecnico per l’ottimo lavoro svolto in pedana, esprimendo soddisfazione per la crescita dell’intera delegazione italiana.
«Concludiamo il nostro programma: ‘La Primavera’ nel migliore dei modi. – Ha commentato il capitano della squadra Elisa Chiappalone. – Adesso ricominciamo con un nuovo programma, stimolate a fare ancora meglio».
Dopo una breve pausa, la squadra Pro Recco riprenderà la preparazione con nuovi innesti. Sarà fiduciosa di poter continuare a essere protagonista anche nella prossima stagione. Antonio Bovetti