Il pilota imperiese secondo di Classe a 9 decimi dal vincitore
Rocambolesca partecipazione di Gianni “Staffa” Anassarette all’8° Rally di Castiglione Torinese, quarto appuntamento della Coppa Rally di Zona 1. Il pilota di Pontedassio, in gara con la Peugeot 208 della V – Mat Racing, ed occasionalmente in coppia con Eleonora Gambino, emergente “naviga” imperiese nonché sua segretaria, ha infatti chiuso l’impegno al secondo posto in Classe Rally4-R2 a soli 9 decimi di distacco dal primo classificato.
“Una bella gara, ben organizzata e con buone strade – rileva il portacolori della Scuderia La Superba – in cui io ed Eleonora, che è stata molto brava ed ha confermato tutte le sue qualità, ci siamo divertiti molto. Da parte mia, ho commesso un solo errore ad un bivio e sono incappato, insieme ad altri quattordici concorrenti, in una penalizzazione di 10” per la partenza anticipata in una prova speciale, caratterizzata da un semaforo non usuale: un handicap che ci ha un po’ tagliato le gambe e che ci siamo trascinati dietro per tutta la gara, costringendoci sempre a recuperare”.
“Alla fine della penultima prova speciale – aggiunge il popolare “Staffa – ero in testa alla Classe ma nell’ultima il locale Armando Vola ha… volato e si è ripreso la leadership. Brucia un po’ perdere la Classe per 9 decimi ma se fosse rimasto in gara Gianluca Quaderno, il favorito, messo ko dal cambio quando era al comando, saremmo qui a raccontare un’altra storia. Ad ogni modo, adrenalina molto alta, grande divertimento ed una nuova bella esperienza: ed è questo che, alla fine, conta”.
Supportano la stagione 2024 di Gianni “Staffa” Anassarette Tenuta Maffone, Centro Revisioni Dianese, Spaghetteria Macaroni di Diano Marina e Promidea Wrapping Center.