“Si è tenuta sabato l’assemblea regionale del M5S Liguria. L’incontro ha permesso a portavoce, referente regionale e coordinatori provinciali, nonché attivisti e iscritti di fare un’analisi delle elezioni europee che ci hanno visto tra gli attori principali nel Nord ovest e premiato come miglior territorio nel consenso in una regione dove la politica della destra è oggi rappresentata da un presidente agli arresti domiciliari.
Un confronto non scevro di contenuti anche critici, di cui però il MoVimento saprà fare tesoro e trasformare in opportunità.
Lavoreremo di più e meglio per riportare al centro della discussione i diritti calpestati dei cittadini. Lavoreremo, inoltre, avendo ben chiaro quanto siano vitali la condivisione e il confronto democratico. I prossimi appuntamenti saranno con le associazioni e i comitati presenti in ogni provincia, coinvolgendo i gruppi territoriali.
All’assemblea hanno partecipato i parlamentari del M5S, i consiglieri comunali e municipali, il coordinatore regionale con quelli provinciali, nonché i rappresentanti dei gruppi territoriali e soprattutto tutti gli iscritti al MoVimento pronti a dare importanti contributi. Il futuro della nostra regione va riscritto con i cittadini. Noi siamo pronti”.
Lo ha dichiarato ieri il coordinatore provinciale del M5S Genova Stefano Giordano.