Home Cultura Cultura Savona

Domenica 14 auto d’epoca in raduno a Villanova d’Albenga

 

Domenica 14 il Club Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori organizza il suo tradizionale raduno sociale, un’occasione imperdibile per ammirare da vicino auto e moto storiche e immergersi nella bellezza del territorio ligure. Gli amanti dei motori d’epoca si radunano a Villanova d’Albenga per un’intera giornata di passione e condivisione.

Programma

La giornata avrà inizio alle 8:30 con le iscrizioni dei partecipanti presso la sede del Club, dove avverrà anche il posizionamento dei veicoli d’epoca. Alle 10:30 è previsto un giro panoramico con sosta ad Arnasco, borgo pittoresco dell’entroterra albenganese, dove gli equipaggi saranno accolti alla Cooperativa Olivicola per un gustoso aperitivo.

Gli appassionati potranno inoltre visitare il Museo dell’Olivo e della Civiltà Contadina, un tuffo nella storia e nelle tradizioni locali. Alle 13:30 il corteo di auto e moto farà rientro ad Albenga per il pranzo al ristorante Manè, con vista mozzafiato sull’isola della Gallinara.

Nel corso del pranzo si terrà una lotteria con premi in palio, allietando i partecipanti con un momento di divertimento. Il raduno si concluderà alle 16 con i saluti e i ringraziamenti dell’organizzazione.

Come partecipare

Per partecipare al raduno sociale del Club Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori è possibile chiamare i numeri 0182.580508/580044 o 370.3103102, oppure inviare una mail all’indirizzo info@ruotedepoca.it.

Il Club nasce ufficialmente il 21 marzo 1990, fondato da pochi soci con il nome di Ruote d’Epoca Liguri, poi trasformato in Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori, R.D’E.R.F.

Oggi annovera più di 17.000 soci in tutta Italia e si piazza al primo posto tra i club federati A.S.I.. La nuova sede in via Molinetto 25, ha ampi uffici, sala riunioni e biblioteca per i soci. La missione del Club, presieduto da Augusto Zerbone, è quella di riunire gli appassionati delle due e quattro ruote, inclusi aerei ed imbarcazioni, organizzando eventi ed occasioni di incontro, dando valore al territorio ligure ed agli appassionati.

Tutte le informazioni sul raduno e il calendario degli eventi del club sono disponibili sul sito web www.ruotedepocarivieradeifiori.it. Marcello Di Meglio