Home Sport Sport Mondo

Spagna Inghilterra 2-1: le Furie Rosse campioni d’Europa

Spagna Inghilterra 2-1: le Furie Rosse campioni d’Europa
Spagna Inghilterra 2-1: le Furie Rosse campioni d’Europa

La Spagna ha conquistato il titolo di campione d’Europa per la quarta volta nella sua storia, sconfiggendo l’Inghilterra 2-1 nella finale di Euro 2024 a Berlino.

Tutte le reti sono state segnate nel secondo tempo, in una partita emozionante che ha visto le Furie Rosse prevalere.

Nico Williams sblocca il match

Il match si è sbloccato al 47′ quando Nico Williams ha segnato su assist del talentuoso Yamal. Nonostante diverse opportunità per raddoppiare il vantaggio, la Spagna non è riuscita a concretizzare.

Palmer pareggia per l’Inghilterra

Al 73′, l’Inghilterra ha trovato il pareggio con Palmer, appena entrato in campo. Il suo gol ha riaperto la partita, creando momenti di tensione per entrambe le squadre.

Oyarzabal sigla la rete della vittoria

La rete decisiva è arrivata all’86’, con una spaccata vincente di Oyarzabal su assist di Cucurella. Questo gol ha sigillato la vittoria della Spagna, confermandola come una delle squadre più forti d’Europa.

Una vittoria storica

Con questa vittoria, la Spagna celebra il suo quarto titolo europeo, confermando la sua posizione di rilievo nel calcio internazionale. Le Furie Rosse hanno dimostrato ancora una volta la loro forza e abilità, conquistando un meritato trionfo a Euro 2024.

Il tabellino

SPAGNA-INGHILTERRA 2-1
Spagna (4-2-3-1): Unai Simon; Carvajal, Le Normand (38′ st Nacho), Laporte, Cucurella; Rodri (1′ st Zubimendi), F. Ruiz; Yamal (44′ st Merino), Dani Olmo, Williams; Morata (22′ st Oyarzabal). A disp.: Raya, Remiro, Vivian, Joselu, Ferran Torres, Grimaldo, Baena, Jesus Navas, Fermin Lopez. Ct.: de la Fuente.
Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Shaw; Mainoo (25′ st Palmer), Rice; Saka, Foden (44′ st Toney), Bellingham; Kane (16′ st Watkins). A disp.: Ramsdale, Henderson, Alexander-Arnold, Trippier, Konsa, Dunk, Gallagher, Gordon, Bowen, Eze, Gomez, Wharton. Ct.: Southgate.
Arbitro: Letexier (Francia)
Marcatori: 2′ st Williams (S), 28′ st Palmer (I), 41′ st Oyarzabal (S)
Ammoniti: Dani Olmo (S); Kane, Stones (I)