Sabato e domenica con 45 piloti iscritti ed un “poker” di favoriti
Dopo il forzato annullamento dello scorso anno, dovuto a motivi di viabilità stradale, torna lo Slalom “Favale – Castello”. La sedicesima edizione della gara, che assegnerà il trofeo “Danilo Mosca”, si svolgerà sabato e domenica prossimi, con l’organizzazione della Scuderia Sport Favale 07, e sarà abbinata al primo atto della “Regolarità Turistica Slalom”, iniziativa rivolta alle giovani leve che vogliono avvicinarsi a questa disciplina.
Il programma del 16° Slalom “Favale – Castello” prevede, sabato, dalle ore 16 alle 18:30, le verifiche tecnico – sportive e, alle 19:30 presso gli stand gastronomici, la tradizionale Cena dei Piloti, iniziativa aperta a tutti a cura della Pro Loco di Favale di Malvaro. Domenica, dalla 7:15 alle 7:45, nuova sessione di verifiche, alle 9:15 la ricognizione del percorso e, alle 10:30, il via alla prima delle tre manche di gara, con la seconda e la terza a seguire; la premiazione finale è prevista per le ore 17. Domenica, il tratto di strada interessato dalla gara, la SP 23 della Scoglina, resterà chiuso dal km 6,950 al km 13,00 dalle ore 8:00 alle 18:00.
Sono 45 i concorrenti che hanno dato la loro adesione allo Slalom “Favale – Castello”. A giocarsi il successo finale sarà un “poker” di piloti di tutto rispetto, quartetto formato dalle vetture Sport del veterano Andrea Drago (Erberth R3), portacolori del sodalizio organizzatore, dell’emergente Damiano Furnari (Elia ST09-Suzuki), fresco della vittoria assoluta ottenuta domenica scorsa in Piemonte allo Slalom Bagnasco – Battifollo, del plurititolato Roberto Malvasio (Radical SR4), elemento di grande esperienza, e di Gianluca Ticci (Radical SR3), anche lui della Sport Favale 07, desideroso di riscattare l’incidente che nell’ultimo fine settimana lo ha privato di misurarsi nella cronoscalata in Vallecamonica ed incuriosito dalla nuova vettura a tetto scoperto che utilizza per la prima volta. Outsider di lusso, due specialisti piemontesi, Gianpasquale De Micheli (Fiat X1/9 2000) e Pasquale Patete (Fiat X1/9 Suzuki 1400).
Oltre a Drago e Ticci saranno una decina i piloti della Sport Favale 07 in lizza nella “gara di casa”. Tra questi, Paolo Bordo (Renault Clio Rs) e Massimo Burchiellaro, che lo scorso fine settimana hanno chiuso lo Slalom Bagnasco – Battifollo rispettivamente in quarta ed in ottava posizione assoluta.
Tutte le info sulla gara sul portale della scuderia all’indirizzo http://www.sportfavale07.com, oppure su Facebook: Sport Favale 07 Scuderia e Organizzatore.