Recco, il concerto di Luca Barbarossa inaugura l’estate recchese.
La rassegna “E-20/24”, giunta alla quarta edizione, torna ad animare l’estate recchese, questa volta nello spazio di piazza Nicoloso, con due concerti a ingresso gratuito organizzati dal Comune di Recco e la collaudata direzione artistica del maestro Angelo Privitera.
Il 3 agosto Luca Barbarossa e la Social Band saliranno sul palco per un concerto. Sarà l’occasione per ascoltare i successi del repertorio del cantautore romano, canzoni che hanno emozionato più di una generazione.
L’11 agosto, la città di Recco renderà omaggio a Enzo Jannacci. Ci sarà uno spettacolo di parole e musica, nel quale aneddoti e vita quotidiana si intrecciano con le canzoni del grande artista milanese, un’icona della musica italiana.
La serata vedrà la partecipazione di Paolo Jannacci al pianoforte e del regista Giorgio Verdelli. Seguirà la proiezione del docufilm “Vengo anch’io”, tributo a Enzo Jannacci che promette di essere un’esperienza emozionante.
«Grazie all’impegno del Comune di Recco e al sostegno di Enti e privati, la nostra città riesce ad offrire spettacoli di altissimo livello per un pubblico sempre più numeroso, che già nel 2023 ha superato le 10.000 presenze. – dichiara il sindaco Carlo Gandolfo.
– Quest’anno cambia la location degli eventi: non più il lungomare ma la piazza del Comune, per permettere la conclusione dei lavori di rifacimento della passeggiata.
La città è ormai una meta turistica scelta non solo per il mare e il territorio, ma anche per le occasioni di svago che è in grado di offrire».
Un ringraziamento va agli sponsor che hanno fornito o confermato il loro sostegno al progetto: Basko, Banca Generali Private, Amiu. Anche in questa edizione si consolida la partnership tra il Comune di Recco e il Consorzio Focaccia di Recco col formaggio igp.
Gli spettacoli si svolgono in piazza Nicoloso con inizio alle ore 21.30. Ingresso gratuito con possibilità di prenotazione nei 4 giorni antecedenti l’evento sul sito www.comune.recco.ge.it oppure al numero 3348754058 oppure servizi@prolocorecco.it.