FestivalContrario 2024: Musica, spettacolo, incontri e turismo responsabile
Castelvecchio di Rocca Barbena ospiterà Thibault Faraüs lunedì 29 luglio alle 21:00 per discutere di “Rivoluzione naturale”. Il ricercatore dell’Office français de la biodiversité parlerà dei diritti degli ecosistemi con il giornalista Massimiliano Lussana e Giulia Mietta.
Evento “Rivoluzione naturale”
Lunedì 29 luglio, Thibault Faraüs, autore del libro “Les écosystèmes ont-ils des droits?” e vincitore del Prix du mémoire de Sciences Po Lyon 2020, condividerà i risultati della sua ricerca sui diritti degli ecosistemi naturali. L’evento, parte di FestivalContrario 2024, si terrà a Castelvecchio di Rocca Barbena e sarà ad ingresso libero.
Sostenibilità ambientale a FestivalContrario 2024
FestivalContrario 2024 promuove la sostenibilità ambientale attraverso azioni di carbon offsetting. Tra queste, un progetto di ripiantumazione e rigenerazione nella Val Neva, un’area colpita da incendi, per ridurre l’impronta di CO2.
Programma del FestivalContrario 2024
Il 30 luglio proseguono i controdialoghi con “Il cammino di San Martino”. L’evento si terrà alle 21:00 in Piazza della Torre a Castelvecchio di Rocca Barbena, con Roberto Pirino, Maurizio Capitelli, Franco Tiesi e Maria Gramaglia. Si parlerà del percorso storico di San Martino, un progetto che unisce fede, storia e natura.
Eventi del weekend
Il 2 agosto, Piergiorgio Odifreddi e Lamberto Cutroni presenteranno “Il discorso delle comete”. Il 3 agosto, Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello renderanno omaggio a Pino Daniele con “Il cielo è pieno di stelle”. Il 4 agosto, il Carlo Aonzo Trio chiuderà il weekend con “Mandolitaly”.
Informazioni su FestivalContrario 2024
Per il calendario completo, i biglietti e le prenotazioni, visita il sito ufficiale www.festivalcontrario.com.
FestivalContrario 2024 è organizzato dall’Associazione Musicaround ETS in collaborazione con i comuni di Castelvecchio di Rocca Barbena e Zuccarello, la Pro Loco Erli Val Neva, l’Associazione Antiche Vie Del Sale e la Fondazione Oddi.