Home Cronaca Cronaca Savona

Il Comune di Loano mette all’asta l’ex capannone giardinieri

Il Comune di Loano mette all'asta i volumi dell'ex capannone giardinieri
Il Comune di Loano mette all'asta i volumi dell'ex capannone giardinieri

Si trovano in via Madre Rubatto

Il Comune di Loano ha recentemente indetto un’asta pubblica per vendere le volumetrie dell’ex capannone giardinieri situato in via Madre Rubatto.

Questa iniziativa fa parte di un processo di alienazione che prevede la demolizione dell’edificio e la gestione delle volumetrie residue.

L’asta si svolgerà seguendo le normative vigenti e si baserà sul metodo delle offerte segrete, che verranno confrontate con il prezzo base stabilito.

L’immobile in questione ha un volume di 2.726,85 metri cubi e un valore di partenza fissato a 907.233,02 euro.

L’aggiudicatario dell’asta avrà diverse responsabilità. Dovrà occuparsi della demolizione completa dell’edificio e del ripristino dell’area a livello del piazzale esistente.

Inoltre, sarà necessario stipulare un atto pubblico per la cessione del diritto edificatorio relativo alle volumetrie dell’edificio e completare tutte le formalità per la cessione, inclusa la pubblicità del bando e eventuali adempimenti catastali.

Le domande per partecipare all’asta devono essere inviate all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Loano. È possibile consegnare le domande a mano o inviarle tramite raccomandata A/R entro e non oltre le 12 di giovedì 19 settembre 2024.

La seduta pubblica dell’asta avrà luogo giovedì 26 settembre 2024 nella sala consiliare del Comune di Loano.