Home Economia Economia Genova

Aeroporto Colombo, nominato nuovo CdA: Musso presidente

Aeroporto Colombo, nominato nuovo CdA: Musso presidente
Aeroporto di Genova (foto d'archivio)

Durante l’assemblea ordinaria della Aeroporto Cristoforo Colombo Spa, tenutasi questa mattina, è stato definito il nuovo assetto societario dell’aeroporto di Genova e il nuovo CdA, ora gestito congiuntamente dall’Autorità Portuale e dalla Camera di Commercio di Genova.

Questo nuovo assetto arriva dopo che la Camera di Commercio ha assorbito le quote precedentemente detenute da Aeroporti di Roma.

Alla riunione hanno partecipato l’avvocato Arecco per l’Autorità di Sistema Portuale, il segretario generale della Camera di Commercio Maurizio Caviglia, e Alessandro Cavo, che siederà nel nuovo Consiglio di Amministrazione.

Accanto a lui, sono stati nominati anche la professoressa Ilaria Queirolo, ordinario di Diritto Internazionale all’Università di Genova, e l’avvocato Alessandro Arvigo per l’Autorità Portuale, esperto in diritto amministrativo, servizi pubblici e diritto societario. Daniele Papone rappresenterà la Camera di Commercio.

Il nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione, scelto dall’Autorità Portuale, è il professor Enrico Musso, ordinario di Economia dei Trasporti presso l’Università di Genova e Direttore del Centro Italiano di Eccellenza sulla Logistica, i Trasporti e le Infrastrutture (CIELI).