A Marinella di Sarzana noir sotto l’ombrellone, dalla periferia milanese alle lussuose ville della Brianza: si apre così la rassegna estiva
A Marinella di Sarzana noir sotto l’ombrellone. Il duo milanese Roberto Caputo e Nadia Giorgio torna a far tingere di giallo le spiagge del litorale con il loro ultimo romanzo edito da De Ferrari editore.
Omicidio a Quarto Oggiaro è per loro il 14esimo titolo. Insieme all’ormai noto commissario Ferrari e alla sua squadra, grande protagonista resta sempre la città di Milano, con i suoi locali, le vie e soprattutto le sue contraddizioni.
I due autori questa volta hanno scelto un quartiere che per decenni è stato luogo di criminalità e che, ancora oggi, nasconde falle dove la malavita la fa da padrona: fiumi di denaro che dalle bische clandestine vengono ripuliti e vanno all’estero.
Caputo e Giorgio, vincitori anche del premio CrimenCafe 2022, sono ormai da anni appuntamento fisso dell’estate sarzanese. Roberto Caputo per anni ha ricoperto incarichi istituzionali, prima come assessore in Comune a Milano e poi come Presidente del Consiglio della Provincia. Nadia Giorgio, giornalista lavora per un istituto di credito.
Save the date: Appuntamento per domani, martedì 13 agosto, alle 18 presso il Bagno Tritone, in viale Kennedy 72 a Marinella di Sarzana. Ingresso libero.