11 persone messe in salvo. La barca sorpresa dal nubifragio. Tra di loro anche bambini e neonati
Santo Stefano al Mare – Un gruppo di undici persone, inclusi sette bambini e due neonati, è stato tratto in salvo dalla Guardia Costiera dopo che la loro barca a vela di 13 metri è stata sorpresa da un violento nubifragio che ha colpito il ponente ligure durante il giorno di Ferragosto.
L’imbarcazione, trovandosi in balia della burrasca a circa sette miglia al largo di Santo Stefano al Mare, ha richiesto immediatamente soccorsi. La situazione critica ha spinto uno dei membri dell’equipaggio a lanciare l’allarme.
La motovedetta SAR “CP882” della Guardia Costiera è partita rapidamente dal porto di Imperia. Il personale militare a bordo ha raggiunto l’imbarcazione e ha scortato in sicurezza l’equipaggio e i passeggeri fino al porto di Imperia, garantendo il loro rientro senza ulteriori incidenti.
Grazie alla tempestiva risposta della Guardia Costiera, la situazione si è risolta senza danni o feriti, sottolineando l’importanza di una pronta assistenza in mare in condizioni meteorologiche avverse.