Recco si tinge di blu per l’autismo: una serata tra musica e riflessioni.
Una serata dedicata alla sensibilizzazione sull’autismo venerdì 23 agosto, in piazza Nicoloso a Recco. L’evento “Note in blu”, è giunto alla sua terza edizione.
A partire dalle ore 21, la comunità sarà chiamata a unirsi in un momento di riflessione e intrattenimento. L’evento è organizzato da ANGSA Genova Onlus con il sostegno della Fondazione Cometa Blu.
L’iniziativa, che usufruisce del patrocinio del Comune di Recco e della collaborazione di Pro Loco e Civ, mira a far luce sui diritti delle persone nello spettro autistico, promuovendo una cultura di inclusione e consapevolezza.
«Questa serata non è solo un’occasione di intrattenimento. Ma un’opportunità per fare la differenza, promuovendo una cultura di inclusione e consapevolezza che parte dalle piccole azioni quotidiane». Ma dichiarato il sindaco Carlo Gandolfo.
Sul palco, ad animare la serata, si esibiranno i “Buio Pesto”. La storica band ligure, affiancati dalle campionesse italiane di ginnastica estetica del Pro Recco Gym Club.
Non mancheranno anche le performance della Palestra Olympica Gym Team e la partecipazione di artisti e performer come Lorenzo Aloisi, Samuele Barbagelata, Veronica Greco e Simone Durante, insieme a Francesco Chinchella, Marta Revello e Renata Busatto.
L’evento è ad ingresso libero e rappresenta un’occasione per tutta la cittadinanza di partecipare attivamente a una causa di grande rilevanza sociale, unendo divertimento e riflessione.
Parallelamente, dal 20 al 26 agosto, sarà visitabile presso l’atrio della Sala Polivalente, all’Angolo dell’Arte, una mostra di circa venti opere realizzate dall’artista Gabriel Viganò, strettamente legata alla serata di sensibilizzazione.
Un appuntamento che promette di essere un vero abbraccio collettivo di inclusione e comprensione, nel segno del blu, il colore simbolo dell’autismo. ABov