Un turista lettone, accampato con una tenda nel bosco del Parco del Peralto a Genova, è stato ferito lievemente a una mano da un colpo di pistola sparato nella notte.
L’incidente, che è avvenuto intorno alle 2 del mattino nei pressi di un parcheggio vicino al ristorante La Polveriera, ha sollevato un giallo su cui ora indaga la polizia.
Il campeggiatore ha raccontato di aver sentito delle voci e di aver visto una torcia puntata verso di lui prima di essere colpito.
Fortunatamente, la ferita si è rivelata lieve e il turista è stato soccorso dai volontari della pubblica assistenza e dal personale medico del 118, apparendo comunque molto scosso dall’accaduto.
Sul luogo sono intervenuti subito gli agenti delle volanti della polizia, che hanno raccolto la testimonianza della vittima e avviato le ricerche del misterioso aggressore.
Rimane aperta l’ipotesi che l’arma utilizzata possa essere stata una pistola ad aria compressa, non sarebbero stati ritrovati proiettili.
Secondo alcuni abituali frequentatori dell’area, l’attacco potrebbe essere un segnale rivolto ai campeggiatori stranieri che spesso sostano abusivamente nel parco, trasformando la zona in una “latrina a cielo aperto”.
Tuttavia, gli stessi cittadini condannano fermamente l’azione, sottolineando che “avrebbe potuto uccidere quel ragazzo”.
Il turista ha raccontato di essere in viaggio in Italia da circa venti giorni, piantando la sua tenda nei boschi vicino alle città. L’episodio rimane avvolto nel mistero, mentre le indagini della polizia proseguono per fare luce sull’accaduto.