Il luogotenente Antonio Soggiu, cagliaritano, lascia oggi il comando carabinieri della stazione di Alessandria Principale, dopo due anni, per assumere quello di Rapallo.
Arruolatosi nell’Arma dei Carabinieri nel 1989 e dopo il biennio alla scuola allievi sottufficiali di Velletri e Firenze, è stato assegnato a Racconigi (Cuneo) fino al 1993, prima di diventare capo equipaggio all’aliquota radiomobile del Norm della compagnia di Cuneo. Dal 1995 è tornato ai Comandi Stazione.
In questi 35 anni di servizio Soggiu è stato insignito delle Croci d’argento e d’oro per anzianità di servizio militare, delle medaglie di bronzo, d’argento e d’oro al merito di lungo comando, del cavalierato dell’ordine al merito dell’ordine della Repubblica Italiana, dei Nastrini di merito per i 10, 15 e 20 anni di comandante di stazione, della medaglia di benemerenza giubilare d’argento del sacro militare ordine Costantiniano di San Giorgio di Madrid e della medaglia Mauriziana al merito di 10 lustri di carriera militare.