Ai danni di un turista e arresta un giovane ricercato
Proseguono i controlli intensificati della Polizia Ferroviaria nelle stazioni della provincia, in particolare durante il periodo estivo, per contrastare i furti a bordo treno e garantire la sicurezza dei viaggiatori.
Furto a bordo del Freccia Bianca Milano-Roma
Nei giorni scorsi, un 24enne straniero è stato segnalato dal Capotreno del Freccia Bianca Milano-Roma come possibile responsabile di una serie di furti avvenuti su altri convogli.
Le pattuglie della Polizia Ferroviaria di Genova Principe sono intervenute immediatamente, intercettando il giovane mentre scendeva dal treno con uno zaino di marca e un orologio di valore al polso.
Sebbene il 24enne sostenesse che gli oggetti fossero di sua proprietà, non è stato in grado di descrivere il contenuto dello zaino con precisione.
Recupero della refurtiva e denuncia
Dopo il rinvenimento di vari effetti personali e adattatori elettrici, gli agenti hanno ipotizzato che lo zaino appartenesse a un turista.
Contattando le stazioni della tratta Milano-Genova, è stato scoperto che un turista canadese stava denunciando il furto del suo bagaglio presso la stazione di Milano Centrale. La descrizione del turista corrispondeva a quella del giovane fermato. Anche l’orologio era stato sottratto al turista. Il 24enne è stato denunciato per furto aggravato e gli oggetti restituiti al legittimo proprietario.
Arresto di un giovane ricercato
Sempre durante un controllo ordinario alla Stazione Brignole, gli agenti della Polfer hanno arrestato un 28enne senza fissa dimora, destinatario di un ordine di carcerazione emesso nel 2015.
Il giovane doveva scontare una pena di 4 mesi e 17 giorni per reati precedenti. Dopo gli atti di rito, è stato trasferito nel carcere di Marassi.