Modificato il programma. Lo Spettacolo pirotecnico e la processione di ieri sera
Il maltempo non ha impedito lo svolgimento della Sagra del fuoco a Recco. Lo spettacolo pirotecnico di ieri sera si è tenuto come previsto, mentre un breve acquazzone è avvenuto durante la processione.
Alle 20 è iniziato il Canto dei vespri, presieduto da Monsignor Marco Doldi, vicario generale della Diocesi di Genova. A seguire, la solenne Processione per le vie cittadine con l’Arca di N.S. del Suffragio, accompagnata dalle Confraternite con i loro Crocifissi, dalla Filarmonica Gioacchino Rossini e dalle tradizionali sparate di “mascoli” dei quartieri Collodari, Liceto, Verzemma, Bastia, Spiaggia, Ponte e San Martino.
Lo spettacolo pirotecnico di ieri sera
Poco prima delle 23, ha preso il via lo spettacolo pirotecnico dal molo di ponente, curato dal Quartiere Spiaggia con Luigi Di Matteo (Sant’Antimo, NA). Successivamente, il Quartiere San Martino ha proseguito con i fuochi curati da Gerardo Scudo (Ercolano, NA). Infine, il Quartiere Liceto ha concluso lo spettacolo dal molo di levante, con i fuochi curati da Giuseppe Catapano (Ottaviano, NA).
Programma di oggi, domenica 8 settembre 2024
- Ore 8:30: Santa Messa celebrata da don Pasquale Revello.
- Ore 11:00: Solenne concelebrazione eucaristica presieduta da S.E. card. Giuseppe Versaldi, prefetto emerito della Congregazione per l’Educazione Cattolica, con l’offerta dei ceri da parte dei quartieri e della città di Recco alla Vergine.
Gli stand gastronomici resteranno chiusi a mezzogiorno a causa dell’allerta arancione, ma riapriranno alle 19:30.
Il canto dei secondi vespri e gli spettacoli pirotecnici degli altri quartieri previsti per questa sera sono stati rinviati a lunedì 9 settembre.