Presentati il portiere ex Juve e il centrocampista dall’Empoli
Gori pronto a diventare titolare allo Spezia
Con l’infortunio del collega Sarr, che rimarrà fuori per alcune settimane, Stefano Gori è pronto a prendersi la titolarità della porta dello Spezia. L’acquisto del portiere si è rivelato provvidenziale per gli aquilotti. Il 28enne, in prestito dalla Juventus, ha subito fatto una buona impressione: “Ho incontrato il direttore Melissano l’ultimo giorno di mercato e mi ha fatto capire l’importanza della piazza e della società”, ha dichiarato Gori. “È stato bello vedere lo stadio alla prima partita al Picco, i tifosi sono stati il nostro dodicesimo uomo in campo”.
L’esperienza di Gori e il legame con il tecnico D’Angelo
Gori ritrova Luca D’Angelo, allenatore con cui ha condiviso tre anni a Pisa, totalizzando oltre cento presenze. “Non abbiamo segreti l’un per l’altro, ma so che non fa favoritismi. Mi ha accolto come un qualsiasi altro giocatore, c’è reciproco rispetto, e conoscere già il suo metodo di lavoro mi aiuta a inserirmi subito nel gruppo”.
Il portiere è arrivato in prestito dalla Juventus con obbligo di riscatto a fine stagione. “Abbiamo scelto Stefano Gori perché ha grande esperienza pur essendo ancora giovane come portiere”, ha spiegato Melissano.
Duccio Degli Innocenti: una promessa per il centrocampo dello Spezia
Il centrocampista Duccio Degli Innocenti, in prestito dall’Empoli con diritto di riscatto e controriscatto, ha già impressionato. “Sono un regista, anche se ho giocato come mezzala. Mi piace portare palla, ma anche recuperarla. L’anno scorso a Lecco è stata un’esperienza importante, il primo vero anno tra i grandi, e mi ha permesso di crescere”.
Degli Innocenti si è detto colpito dal tifo spezzino: “Vedere il nostro pubblico in Spezia-Cesena mi ha impressionato molto, sarà un fattore importante per noi”.