Apple presenta iPhone 16 con Intelligenza Artificiale: nuova era per i dispositivi tecnologici.
Apple ha messo sul mercato la sua nuova linea di prodotti, tra cui l’atteso iPhone 16. E’il primo smartphone del gigante di Cupertino ad integrare un sistema di Intelligenza Artificiale avanzata.
“Meraviglioso” è il termine usato dal CEO Tim Cook per descrivere il dispositivo, disponibile in quattro modelli e alimentato dal potente chip A18, progettato per gestire l’Apple Intelligence, la tecnologia AI sviluppata internamente.
L’iPhone 16 si distingue per il suo impegno verso il riutilizzo dei materiali riciclati. Lo smartphone è resistente all’acqua e alla polvere, per garantire una maggiore durabilità.
Apple alla presentazione dei nuovi prodotti ha presentato anche l’Apple Watch Series 10, ideale per l’attività sportiva, dal nuoto alla corsa, fino al ciclismo e alle passeggiate.
L’Apple Watch 10 include un chip S10 e, ha la capacità di rilevare le apnee notturne grazie alla sua intelligenza artificiale.
I nuovi auricolari wireless includono il chip H2, che migliora ulteriormente la riduzione del rumore e l’adattamento dell’audio alle condizioni ambientali.
L’evento ha segnato un altro passo avanti per Apple nella fusione tra tecnologia e intelligenza artificiale, confermando la sua leadership nell’innovazione. ABov