Home Gossip

Boris Becker si sposa per la terza volta: matrimonio alla Cervara

Boris Becker si sposa per la terza volta: matrimonio alla Cervara
Il ristorante di Portofino Puny presidiato dalla security (Foto LN)

La fortunata è Lilian de Carvalho Monteiro. Ieri sera l’addio al celibato al Puny di Portofino

Oggi, sabato 14 settembre 2024, è il grande giorno per il celebre tennista tedesco Boris Becker, 56 anni che, tra qualche ora, si sposa per la terza volta.

L’ex campione ha scelto la splendida Liguria come location per celebrare il suo matrimonio con Lilian de Carvalho Monteiro, 33 anni, sua fidanzata dal 2020.

Boris Becker e Lilian de Carvalho Monteiro (immagine Instagram)

La cerimonia avrà luogo presso la suggestiva Cervara Abbazia di San Girolamo al Monte di Portofino, situata tra Santa Margherita Ligure e Portofino. La cerimonia e la festa successiva saranno completamente private, con accesso limitato solo agli invitati.

L’addio al celibato di Boris Becker da Puny a Portofino

Ieri sera, nel caratteristico borgo di Portofino, Boris ha festeggiato l’addio al celibato al ristorante Puny, insieme a circa 80 ospiti, riservando una sorpresa finale.

Il ristorante era strettamente sorvegliato dalla security, rendendo impossibile avvicinarsi all’evento.

Chi è Boris Becker? Un grande tennista con record ancora imbattuti

Nato a Leimen, Germania Ovest, il 22 novembre 1967, Boris Franz Becker è un ex tennista e allenatore di tennis, conosciuto con il soprannome di “Boom Boom”, con il quale scherza anche su Instagram, per il suo servizio esplosivo e l’abilità nel serve-and-volley.

È stato il più giovane vincitore del Torneo di Wimbledon, conquistando il titolo a soli 17 anni. Durante la sua carriera, Becker ha vinto 6 tornei del Grande Slam, 3 ATP Finals, 2 Coppe Davis, 2 World Team Cup, una Hopman Cup, e la medaglia d’oro in doppio alle Olimpiadi di Barcellona. Con 49 tornei vinti in carriera, è stato numero uno al mondo.

Becker è l’unico tennista nella storia ad aver vinto due tornei del Grande Slam prima di compiere 19 anni ed è stato inserito nella International Tennis Hall of Fame nel 2003.

Boris Becker al Puny (Foto LN)

Vita personale e famiglia

Boris Becker si è sposato per la prima volta nel 1993 con la modella afroamericana Barbara Feltus Pabst, da cui ha avuto due figli: Noah Gabriel ed Elias Balthasar. Il matrimonio è, però, terminato con un divorzio nel 2001. Nel 2009, Becker ha sposato la modella olandese Sharlely Lilly Kerssenberg, con cui ha avuto un altro figlio, Amadeus Benedict Edley Luis. Boris è anche padre di una figlia, Anna, nata dalla sua relazione con la modella Angela Ermakova nel 2000.

Le difficoltà legali ed un nuovo inizio come in una favola

Nel 2017, arrivano i guai per Boris con la condanna di un tribunale britannico avvenuta nel 2022 a 30 mesi di reclusione, metà dei quali da trascorrere nel carcere di Wandsworth a Londra, per bancarotta fraudolenta. Boris non ha cittadinanza inglese ed usufruisce di un trattato internazionale per l’estradizione nella nazione di origine, la Germania. Ma attraversa un periodo di vita dura in prigione dove dice di aver rischiato anche la vita. 

Per Boris, una volta libero, arriva, però, una nuova vita. Ad aspettarlo c’è Lilian de Carvalho Monteiro che, anche nei momenti difficili, non lo ha mai abbandonato. 

Arriva, così, il fidanzamento fra i due e la prima apparizione ufficiale di Boris ed Lilian insieme, al Festival di Cannes, dove è stato presentato il documentario “Nasty – More than just Tennis”, il film che parla dell’ex tennista rumeno Ilie Nastase.

L’abbazia della Cervara dove si svolgerà la cerimonia

Infine, tra qualche ora, come in una favola a lieto fine, i due stanno compieranno il passo successivo alla loro relazione: il matrimonio. Auguri Boris e Lilian! Luca Bartesaghi

Photo Gallery