L’ennesimo servizio di controllo straordinario nel Centro storico genovese, che ha coinvolto i militari del Nucleo Operativo e della Stazione dell’Arma di Ge-Maddalena, ieri ha portato all’identificazione di più di 60 stranieri.
Nell’ambito dell’attività nei caruggi è stato arrestato un 24enne senegalese per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Il giovane spacciatore di droga, alla vista di una pattuglia, ha provato a liberarsi dello stupefacente detenuto lanciando lontano da sé l’involucro che, immediatamente recuperato, è risultato contenere 30gr di hashish.
L’africano, che durante le fasi del controllo opponeva resistenza, è stato condotto presso le camere di sicurezza della caserma di Forte San Giuliano.
Inoltre, è stato arrestato un italiano di 40 anni per tentata rapina, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
Il 40enne, in stato di alterazione psico-fisica, noto alle Forze di polizia, già allontanato da due esercizi commerciali dove era stato segnalato per disturbo agli avventori, ha tentato di impossessarsi di un furgone. Scoperto da un addetto alla vigilanza, lo ha aggredito scappando a piedi nelle vie limitrofe.
I carabinieri di Ge-Cornigliano e del Nucleo Radiomobile lo hanno però individuato e bloccato. Nel corso delle operazioni il fermato ha opposto fattiva resistenza al controllo dei militari e li ha ripetutamente ingiuriati. Concluse le formalità di rito è stato rinchiuso nel carcere di Marassi.