Home Politica Politica Genova

Albaro blindata per l’arrivo di Forza Nuova e CasaPound

Albaro blindata per l'arrivo di Forza Nuova e CasaPound
Roberto Fiore, segretario nazionale di Forza Nuova

Doppio appuntamento oggi nel quartiere di Albaro: massima allerta della Polizia. Assente il leader Roberto Fiore

Oggi, sabato, nel quartiere di Albaro a Genova, sono previsti due eventi che hanno messo in allerta le forze dell’ordine fin dal primo mattino.

Il primo è il comizio elettorale di Forza Nuova, in vista delle prossime elezioni regionali.

Forza Nuova: conferenza stampa in piazza Giacomo Leopardi

La Polizia ha schierato uomini e mezzi per garantire la sicurezza in occasione della conferenza stampa prevista per le ore 11:30 in piazza Giacomo Leopardi, dove sarà presentato il candidato alle regionali Angelo Riccobaldi. All’evento parteciperanno anche il vicesegretario nazionale Luca Castellini.

Non ci sarà il leader di estrema destra Roberto Fiore.

Modifiche alla viabilità sono state attivate per ridurre i rischi di disordini, come quelli avvenuti circa dieci giorni fa in via XX Settembre a Genova. In particolare, è stata parzialmente chiusa al traffico via Federico Ricci, che collega piazza Leonardo da Vinci a via Albaro e piazza Leopardi, con un ulteriore schieramento di forze di Polizia.

Nel pomeriggio, alle 18.30, evento in via De Gasperi all’Hotel Rex, dove si sarà la presentazione di un libro sull’Ucraina. Contemporaneamente, è previsto un presidio di CasaPound sempre nel quartiere di Albaro, aumentando ulteriormente la necessità di controlli e misure di sicurezza.