Il match tra Modena e Sampdoria inizia con un primo tempo piuttosto bloccato, in cui entrambe le squadre faticano a creare occasioni pericolose. La prima chance arriva al 27’ per i canarini: Palumbo resiste alla pressione in area e tenta un tiro, ma la palla esce di poco a lato.
Due minuti dopo, i blucerchiati rispondono con un’occasione che trova un super Gagno pronto a intervenire. Tuttavia, il gol sarebbe stato annullato per fuorigioco, segnalato dal guardalinee.
Ripresa decisa per la Sampdoria: Ioannou apre le marcature
Nel secondo tempo la Samp parte forte e al 57’ arriva il gol di Ioannou, inizialmente annullato per fuorigioco. La revisione del VAR, però, corregge la decisione, confermando che Santoro teneva in gioco l’avversario. La rete viene dunque convalidata, portando i blucerchiati in vantaggio.
Raddoppio e tris in rapida successione per la Sampdoria
Il raddoppio arriva al 77’: Tutino si inserisce tra le linee della difesa del Modena e, trovandosi solo davanti a Gagno, non sbaglia. Tre minuti più tardi è Coda a firmare lo 0-3, approfittando di un errore del difensore Beyuku.
Gol della bandiera per il Modena
All’84’, lo stesso Beyuku si riscatta segnando di testa, sfruttando un momento di confusione in area blucerchiata. Tuttavia, non basta a ribaltare le sorti del match.
Dopo 7 minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine dell’incontro, che si conclude con il risultato di Modena-Sampdoria 1-3.