Home Consumatori Consumatori Italia

Costa Crociere apre le prenotazioni per le crociere 2026

Costa Crociere apre le prenotazioni per le crociere 2026
Costa Fortuna ormeggiata al ponte Andrea Doria a Genova

Grecia, Turchia, Mediterraneo e Nord Europa

Costa Crociere ha presentato gli itinerari per la stagione 2026, offrendo la possibilità di prenotare in anticipo le vacanze grazie ai vantaggi delle tariffe Costa. Già disponibili su www.costacrociere.it e presso le agenzie di viaggio, sei navi della flotta proporranno crociere nel Mediterraneo e in Nord Europa da aprile a novembre 2026.

Crociere in Grecia e Turchia con Costa Fortuna

Dopo il successo dell’itinerario di Costa Fortuna dedicato esclusivamente a Grecia e Turchia, questo sarà esteso da inizio maggio a ottobre 2026. Le crociere partiranno ogni venerdì da Atene, con tappe a Istanbul, Mykonos, Santorini e, in primavera e autunno, anche a Volo e Smirne. Durante l’estate, l’itinerario includerà anche Creta e Rodi. È disponibile il pacchetto volo+crociera dai principali Paesi europei, compresa l’Italia.

Nuovi itinerari di Costa Fascinosa: Italia, Grecia e Malta

Novità anche per Costa Fascinosa, che in una settimana visiterà quattro isole tra Italia, Grecia e Malta, comprese Argostoli (Cefalonia), Mykonos, Catania e La Valletta. Saranno visitate anche Taranto e Atene, con la possibilità di imbarcarsi per iniziare la propria crociera.

Crociere nel Mediterraneo occidentale: Costa Smeralda e Costa Toscana

Nel Mediterraneo occidentale, le gemelle di ultima generazione Costa Smeralda e Costa Toscana offriranno crociere di una settimana tra Italia, Francia e Spagna. Costa Toscana partirà ogni venerdì da Genova con tappe a Marsiglia, Barcellona, Cagliari, Napoli e Civitavecchia/Roma. Costa Smeralda partirà da Savona ogni sabato (e domenica da metà aprile), con tappe a Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca (sostituita da Ibiza in estate), Palermo e Roma.

Scopri i fiordi norvegesi e l’Islanda con Costa Favolosa e Costa Diadema

Nel Nord Europa, Costa Favolosa e Costa Diadema esploreranno paesaggi spettacolari. Costa Favolosa offrirà cinque itinerari da Amburgo, tra cui i fiordi norvegesi, l’Islanda, Capo Nord e le isole Lofoten. In particolare, un nuovo itinerario permetterà di ammirare il Sognefjord, patrimonio UNESCO. Costa Diadema partirà da Kiel con crociere settimanali verso Copenaghen e i fiordi norvegesi, come Hellesylt, Geiranger e Stavanger.

Mini crociere nel Mediterraneo e itinerari lunghi

Per chi ha pochi giorni, Costa Fascinosa e Costa Diadema proporranno minicrociere di 3-4 giorni nel Mediterraneo occidentale. Chi desidera viaggiare più a lungo potrà scegliere le Costa Voyages con crociere da 9 a 14 giorni verso Lisbona, Marocco, Canarie, Grecia e Turchia. Da non perdere le crociere tra Mediterraneo e Nord Europa con Costa Favolosa e Costa Diadema.

Gli itinerari 2026 di Costa Deliziosa e Costa Pacifica saranno disponibili a breve, con ulteriori novità.