Il match Atalanta-Genoa, in programma oggi alle 18, presso il Gewiss Stadium vede il Genoa di Gilardino affrontare una sfida complicata contro l’Atalanta di Gasperini. La squadra rossoblù si trova in difficoltà a causa delle numerose assenze, con ben 5 titolari fuori dai giochi, ma l’allenatore cerca di motivare i suoi in vista dell’importante gara.
Gilardino e il Genoa dimezzato: 5 assenze chiave
Il Genoa arriva alla partita in emergenza, con 5 giocatori titolari indisponibili: Messias, Malinovskyi, Ekuban, Badelj e Frendrup. Gilardino ha parlato in conferenza stampa da Veronello, dove la squadra è in ritiro dal martedì precedente, cercando di spronare il gruppo, nonostante l’umore sia basso anche per le recenti discussioni tra il CEO Andres Blazquez e la tifoseria organizzata, che attende sviluppi sul futuro societario del club, in vendita.
La video conferenza di Gilardino
Formazione obbligata per il Genoa
Con tante assenze, la formazione del Genoa sarà quasi obbligata. Al posto di Badelj, Frendrup e Malinovskyi, giocheranno rispettivamente Bohinen, Thorsby e Miretti. Nonostante le difficoltà, la squadra dovrà cercare di tenere testa a un’Atalanta che, al contrario, vede in questa partita un’opportunità per salire a quota 10 punti in classifica e andare alla sosta per le nazionali con maggiore tranquillità.
Dove vedere Atalanta-Genoa in TV
La partita sarà trasmessa in diretta TV sui canali Sky Sport e in streaming su DAZN, a partire dalle ore 18:00. Un appuntamento imperdibile per i tifosi che vorranno seguire il match e scoprire come si evolverà la sfida tra due squadre con obiettivi diversi ma ugualmente importanti.
Le probabili formazioni di Atalanta-Genoa
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, De Roon, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman, Retegui. Allenatore: Gasperini.
A disposizione: Rui Patricio, Rossi, Godfrey, Comi, Sulemana, Palestra, Cuadrado, Zaniolo, Pasalic, Samardzic, Vlahovic.
GENOA (3-5-2): Gollini, Vogliacco, Bani, Vasquez; Zanoli, Thorsby, Bohinen, Miretti, Martin; Vitinha, Pinamonti. Allenatore: Gilardino.
A disposizione: Leali, Sommariva, De Winter, Marcandalli, Accornero, Masini, Honest, Sabelli, Kassa, Melegoni, Ekhator, Matturro, Ankeye.
Arbitro: Chiffi (Padova).
Assistenti: Mastrodonato e Palermo.
IV uomo: Cosso.
Var: Marini.
Avar: Pezzuto.