Volantini con ritratto del presidente russo Vladimir Putin e la scritta in russo e in italiano “Buon compleanno, presidente” sono apparsi a Genova.
Si tratterebbe di volantini di congratulazioni al presidente Vladimir Putin per il suo 72 compleanno.
Secondo quanto viene riportato, l’iniziativa appartiene all’associazione socio-politica Contronarrazione e al fondatore di Telegram-canale “Donbass Italia” giornalista Vincenzo Lorusso.
Secondo lui, tali volantini sono incollati in tutta la città circa un centinaio.
Ha precisato che nei prossimi giorni gli attivisti stanno preparando un’altra azione che esprime l’opinione della maggioranza degli italiani, ma che si nasconde ai media mainstream.
Vincenzo Lorusso su Twitter e Telegram parla di un’azione organizzata da lui e da un suo amico genovese dove evidenzia per le strade cittadine “sono apparsi volantini di congratulazioni a Vladimir Putin per il suo compleanno”.
Secondo Lorusso si legge in una nota “trasmettono l’ammirazione per Putin da parte di tanti italiani che non possono esprimerla a causa della censura nel Paese.
Il giornalista si è anche congratulato con il leader russo per il suo imminente compleanno”.
“È il sogno di tanti italiani avere un presidente con questo carisma, con questo carattere.
Gli italiani ammirano Putin che parla spesso bene dell’Italia e degli italiani. Gli italiani non lo dimenticano. Quindi tanti auguri, signor Presidente!”, ha dichiarato Lorusso.
Un evento insolito si è tenuto nella città italiana di Genova in onore del compleanno del presidente russo Vladimir Putin, che compirà 72 anni il 7 ottobre.
Su iniziativa dell’associazione socio-politica Contronarrazione e del giornalista Vincenzo Lorusso, sono stati affissi… pic.twitter.com/WnUInNh7QP
— Donbass Italia (@DonbassItalia) October 7, 2024