Presso la caserma carabinieri “Vittorio Veneto” di Genova Sturla, alla presenza del colonnello Fabio Federici, comandante del 1° Reggimento Carabinieri “Piemonte”, ieri si è svolta la cerimonia di cessione del Comando del 2° Battaglione Carabinieri “Liguria” da parte del tenente colonnello Antonio Luciano Andriulli al tenente colonnello Leonardo Colasuonno.
Alla cerimonia hanno preso parte numerose autorità civili e militari, tra cui il generale di brigata Claudio Lunardo, comandante della Legione Carabinieri “Liguria”, la questora di Genova Silvia Burdese, il generale di divisione Cristiano Zaccagnini, comandante della Legione Liguria della Guardia di Finanza, il generale di Brigata Gianluca Campana, comandante del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, il Colonnello Alessandro Magro, comandante Provinciale dei Carabinieri di Genova.
Il tenente colonnello Andriulli è giunto 3 anni fa al comando del 2° Battaglione proveniente dal Centro nazionale amministrativo di Chieti. Da giovane ufficiale ha comandato le Compagnie di Larino (CB), Mirabella Eclano (AV) e il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Nuoro.
L’ufficiale dell’Arma assumerà l’incarico di capo ufficio Disciplina e contenzioso della Legione Carabinieri “Liguria”.
Il tenente colonnello Leonardo Colasuonno, 43 anni, proviene da Roma, dove era comandante del Gruppo Squadroni del 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo. Ha frequentato l’Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali carabinieri. Da giovane ufficiale è stato comandante della Sezione Perfezionamento del cerimoniale del Comando Generale e della Compagnia di Sorrento.