Home Spettacolo Spettacolo Italia

MEI ricorda Massimo Cotto per i 100 anni della radio

MEI ricorda Massimo Cotto per i 100 anni della radio
Massimo Cotto

Domenica 6 ottobre, celebrazione dei 100 anni della radio con un tributo speciale a Massimo Cotto

In occasione dei 100 anni della radio, il MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza (Ravenna) renderà omaggio al giornalista e sostenitore della manifestazione, Massimo Cotto, durante l’evento in collaborazione con Bandabardò & Cisco. Il concerto, intitolato “Bandabardò & Cisco – Ultimo Tango”, si terrà in Piazza del Popolo alle ore 19:00.

Omaggio a Massimo Cotto e il suo percorso a Rai Stereonotte

L’apertura del concerto sarà dedicata al ricordo di Massimo Cotto, celebre per la sua esperienza a Rai Stereonotte, dove iniziò il suo percorso che lo rese un punto di riferimento per la generazione indipendente e alternativa di allora e di oggi.

Le parole della moglie Chiara Buratti

Per commemorare l’evento, verranno lette le parole della moglie di Cotto, Chiara Buratti, che ha ringraziato il MEI per aver dedicato uno spazio della manifestazione al ricordo del giornalista:
“Un grande grazie al MEI per aver ritagliato una finestra della manifestazione per ricordare Massimo, che è sempre stato un grande amico e sostenitore del Festival. Un sostenitore della musica indipendente e libera, proprio com’era lui. Protagonista, poco più che ventenne, di Stereonotte su RaiRadio1, un programma in cui la musica veniva trasmessa in piena libertà, senza condizionamenti. Che la musica indipendente continui ad avere vita lunghissima.”

Un tributo alla musica indipendente

Il ricordo di Massimo Cotto rappresenta un omaggio alla musica indipendente, un tema caro sia al giornalista che alla manifestazione del MEI. Il tributo si inserisce perfettamente nella celebrazione dei 100 anni della radio, sottolineando l’importanza della libertà musicale e del ruolo svolto da figure come Cotto nel promuovere artisti alternativi e indipendenti.