Home Politica Politica Genova

Conte (M5S) a Genova: Nessun problema a chiudere la campagna con Schlein

Conte (M5S): Nessun Problema a Chiudere la Campagna con Schlein
Giuseppe Conte a Genova

Abbiamo un progetto politico comune

Ieri, il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, è arrivato a Genova per una serie di appuntamenti elettorali, tra cui la presentazione del programma, un sopralluogo allo scolmatore e una visita all’ospedale Villa Scassi.

I dissapori con Elly Schlein sembrano ormai acqua passata, probabilmente frutto di incomprensioni. “Se abbiamo un progetto comune, non ho alcuna difficoltà a chiudere la campagna elettorale con Schlein e con altri coinvolti in questo coordinato progetto politico, che vede come candidato Andrea Orlando”, ha dichiarato Giuseppe Conte.

Conte: La cittadinanza chiede unità della coalizione

Conte, ascoltando le richieste provenienti dalla piazza, ha sollecitato l’unità della coalizione di centrosinistra: “Siamo stati in piazza De Ferrari, insieme a una cittadinanza che chiedeva a gran voce unità”, ha affermato. “Siamo qui perché abbiamo raccolto l’appello del popolo genovese e ligure per offrire un progetto di rinnovamento e cambiamento, di fronte a quella che è stata la politica affaristica della giunta uscente. I recenti patteggiamenti hanno confermato ciò che era già chiaro dai risultati delle indagini: questa regione è stata governata nell’interesse di amici imprenditori e politici, con l’obiettivo di finanziare le proprie campagne elettorali a scapito dei cittadini”.

Il valore del progetto sostenuto da Orlando

Conte ha poi sottolineato il valore del progetto sostenuto dal candidato Andrea Orlando: “Questo progetto mira al bene dei cittadini, basandosi su legalità, trasparenza e giustizia sociale. Il problema dei contratti di lavoro precari, sempre più diffuso in Liguria e nel resto d’Italia, e le difficoltà dei cittadini nell’accedere a cure mediche con un sistema sanitario in crisi devono essere affrontati. La soluzione non è favorire gli amici che operano nella sanità, ma rafforzare la sanità pubblica per il bene di tutti”.